Contattaci

030 6864844

Orari

da inserire

e le nostre competenze per un servizio completo Le più moderne tecnologie e le nostre competenze per un servizio completo Le più moderne tecnologie

Siamo convinti che oggigiorno, esercitare la nostra professione con l’utilizzo delle più moderne tecnologie sia indispensabile. Questo è il motivo che da sempre ci ha spinto ad investire energie e capitali per dotare il nostro studio di apparecchiature all’avanguardia per la diagnosi e le terapie da rivolgere ai nostri pazienti.

TAC di ultima generazione, scanner intraorale, microscopio operatorio, radiologia digitale, sedazione cosciente con protossido di azoto, chirurgia computer-guidata, tecnologie magnetodinamiche.

Il microscopio operatorio

In dotazione allo studio, nelle esperte mani del Dottor Gaffuri, rappresenta il più moderno e sofisticato sistema di ingrandimento-illuminazione in Odontoiatria. Permette di eseguire tutte le fasi operative delle terapie con precisione e controllo dei particolari ineguagliabili. È oggigiorno indispensabile per alcuni interventi di Endodonzia Clinica e, in assoluto, Chirurgica. Uno schermo a parete consente inoltre al paziente che lo desidera di seguire fase dopo fase l’intervento che sta subendo con la medesima visuale che l’operatore ha attraverso il microscopio.

Sistema radiografico digitale endorale FONA

La radiografia endorale è una radiografia di piccole dimensioni che permette di cogliere particolari all’interno del cavo orale ed è fondamentale nell’attività quotidiana odontoiatrica per quanto concerne diagnosi e controlli. Il sistema FONA offre la concreta possibilità di eseguire radiografie digitali con bassissimi tempi di esposizione ai raggi x, con ovvi benefici ai pazienti. È inoltre possibile visionare in tempo reale le immagini ottenute ingrandite a monitor per un’analisi ottimale da parte degli operatori e la condivisione delle immagini ottenuto con i pazienti.

Macchinario MORITA per ottenere ortopanoramiche e TAC Cone Beam

Il macchinario di ultimissa generazione consente di ottenere ortopanoramiche digitali direttamente in studio, con un’esposizione alle radiazioni alquanto limitata. Permette inoltre di ottenere delle scansioni TAC, ossia immagini tridimensionali di specifiche e limitate aree del cavo orale, con qualità elevatissima e bassissima esposizione radiante per il paziente. Tale valutazione tridimensionale risulta fondamentale in casi complessi e per la programmazione di interventi di chirurgia guidata.

Smile Lite MDP

L’osservazione clinica diretta della bocca del paziente è solo una parte della valutazione che l’odontoiatra compie. Sono spesso necessarie anche fotografie, prevalentemente di carattere intraorale. Il sistema Smile Lite MDP consta di tre gruppi di LEDs (light emitting diodes), ognuno dei quali può essere acceso individualmente con regolazione della luce in 4 livelli di potenza, per ottenere fotografie di ottima qualità e perfettamente illuminate anche qualora ritraggano zone posteriori del cavo orale.

Gestione digitale delle cartelle cliniche ed amministrative

Metodo ergonomico ed ecologico per offrire ai pazienti un servizio di raccolta dati efficiente e chiaro.