Contattaci

030 6864844

Orari

da inserire

Un sistema innovativo per allineare i tuoi denti INVISALIGN® Un sistema innovativo per allineare i tuoi denti INVISALIGN®

Hai sempre desiderato di allineare i tuoi denti per ottenere un sorriso perfetto,
ma le tecniche tradizionali risultano poco estetiche e rendono difficile la tua igiene orale?

Da oggi hai una nuova possibilità terapeutica: Invisalign®

mascherine invisibili

Di cosa si tratta?

La tecnologia sviluppata e brevettata da questa azienda statunitense permette di riallineare i tuoi denti sfruttando delle mascherine tecnologicamente avanzate costituite da polimeri, che le rendono resistenti e flessibili allo stesso tempo, ma soprattutto trasparenti!

Pertanto ti permetteranno di avere sempre un sorriso privo di inestetismi.

Inoltre avrai la possibilità di rimuoverle per le classiche manovre di igiene orale e durante i pasti.

Come funzionano?

Con le tradizionali tecniche ortodontiche è necessario applicare dei brecket ai denti, che uniti poi tramite legature elastiche ai fili ortodontici (in acciaio o in nichel titanio), trazionano i denti fino a portarli nella posizione desiderata.

Invisalign invece ha rivoluzionato questo concetto, infatti ora i denti non vengono più trazionati, ma bensì spinti verso la posizione desiderata.

Per fare questo ci si avvale di un numero variabile di mascherine (a seconda della complessità del caso) che presentano una posizione dei denti che varia durante il procedere del trattamento.

In alcuni casi di rotazione accentuata dei denti, sarà necessario anche stampare sulla superficie dei denti, degli attachment in composito, anch’essi invisibili, che consentono di ottenere il risultato desiderato

Woman wearing orthodontic silicone trainer. Invisible braces aligner. Mobile orthodontic appliance for dental correction.
imm 4invisa

Che tipo di impronte sono necessarie?

Dimentichiamoci le ingombranti e fastidiose impronte con cucchiai e paste tradizionali.

Invisalign consente di ottenere un comfort maggiore anche in questa fase.

Sono infatti necessarie delle impronte mediante scanner intraorale, il quale funziona scattando centinai di microfotogrammi al secondo che consentono una ricostruzione 3D della propria bocca e della disposizione degli elementi dentari

I risultati sono realmente paragonabili ad una tecnica tradizionale?

Assolutamente sì, in quanto una volta scansionate le impronte avvengono 2 fasi:

  • La prima è una simulazione matematica del trattamento, effettuata dal centro Invisalign, che sfrutta la decennale esperienza maturata nel tempo e mediante degli algoritmi calcola la possibilità di spostamento dei denti.
  • La seconda fase è costituita dal controllo del clinico, fase denominata clincheck, in cui l’odontoiatra controlla la reale fattibilità di tali movimenti e pone eventuali correzioni per favorire e migliorare il risultato finale.
Copertina slider invisalign

Studio Gaffuri-Galvani, INVISALIGN provider.

Contattaci per una visita di consulenza senza alcun impegno.

In quanto Invisalign Provider della tua zona, sapremo consigliarti al meglio per migliorare la tua estetica ma anche la tua masticazione.

 

invisalign provider

Open Day INVISALIGN 23&24 novembre

Due giornate dedicate con visite gratuite, simulazione del risultato finale e prezzi agevolati.

Contatti

Seguici sui social

Richiedi informazioni

Scrivici per avere informazioni
o per fissare una visita di controllo senza alcun impegno